Parma e Inter si dividono la posta in palio: 2-2

Parma e Inter si dividono la posta in palio: 2-2

Parma-Inter 2-2: Darmian e Thuram rispondono a Vazquez e Benedyczak, spettacolo al Tardini!

Un'Inter in difficoltà, ma che alla fine conquista un punto prezioso all'Ennio Tardini di Parma. Finisce 2-2 l'amichevole estiva tra i nerazzurri e i ducali, in un match ricco di emozioni e colpi di scena. Un risultato che lascia comunque qualche interrogativo in casa Inter, ma che dimostra la qualità della rosa a disposizione di Inzaghi.

A sbloccare il risultato è stato Yangel Herrera, autore di un'ottima prestazione. Il Parma passa in vantaggio con una rete di Vazquez che sorprende Onana. La reazione dell'Inter non si fa attendere: Darmian, con una precisa conclusione, pareggia i conti. Il vantaggio dei ducali torna grazie ad una rete di Benedyczak che sfrutta un errore difensivo nerazzurro. Ma l'Inter non molla e trova il pareggio grazie ad una bellissima azione conclusa da Marcus Thuram, al suo debutto in amichevole con la maglia nerazzurra.

Una partita vivace, con occasioni da gol su entrambi i fronti. L'Inter ha mostrato sprazzi di grande calcio, ma ha anche commesso alcuni errori difensivi che hanno permesso al Parma di rimanere in partita. Il nuovo acquisto Thuram ha dimostrato di poter essere un'arma importante per l'attacco nerazzurro, mentre Darmian si conferma un giocatore affidabile e di esperienza.

Per il Parma, una prestazione di carattere contro una squadra di livello superiore. I ducali hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con le big del campionato, anche se l'amichevole non è di certo un metro di paragone per giudicare il valore delle due squadre. La partita è stata comunque un test importante per entrambe le formazioni in vista dell'inizio della stagione.

Inzaghi avrà sicuramente analizzato attentamente gli aspetti positivi e negativi di questo incontro, con l'obiettivo di limare i difetti e preparare al meglio la squadra per l'inizio del campionato. Anche Pecchia avrà sicuramente tratto spunti interessanti per la sua squadra da questo incontro amichevole contro un avversario di prestigio.

Il pubblico del Tardini ha assistito ad uno spettacolo entusiasmante, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Un preludio interessante per un campionato che si preannuncia ricco di emozioni.

(05-04-2025 19:15)