Grifone batte Udinese di misura nell'anticipo di Serie A.

```html
Genoa-Udinese 1-0: Gioia al Ferraris, ma il VAR nega il pari a Rui Modesto
GENOVA - Un finale al cardiopalma a Marassi! Il Genoa si aggiudica l'anticipo della Serie A battendo l'Udinese 1-0, ma quanta sofferenza e quante polemiche. La rete di (nome del giocatore del Genoa che ha segnato) nel primo tempo sembrava aver indirizzato la partita, ma l'Udinese ha reagito con orgoglio nella ripresa.
Nel recupero, al minuto 93', l'esplosione di gioia dei tifosi friulani è stata strozzata in gola dall'intervento del VAR. Rui Modesto, entrato dalla panchina, aveva trovato la rete del pareggio con un colpo di testa preciso, ma l'arbitro, dopo una lunga revisione al monitor, ha annullato il gol per un presunto fallo di (nome di un giocatore dell'Udinese) in area di rigore. Decisione molto contestata dalla panchina dell'Udinese e dai suoi tifosi.
BRIl tecnico (nome dell'allenatore dell'Udinese) ha espresso il suo disappunto a fine partita: "Non voglio commentare l'operato dell'arbitro, ma certe decisioni lasciano l'amaro in bocca. I ragazzi hanno lottato fino alla fine e meritavano il pareggio." BRIl Genoa, invece, festeggia una vittoria importante per la classifica e per il morale, ma dovrà analizzare attentamente la prestazione, soprattutto in fase difensiva, dove ha concesso troppo all'Udinese nella ripresa.
BRLeggi l'analisi tattica del match per approfondire le scelte dei due allenatori e le chiavi della partita.
BRLa prossima settimana il Genoa affronterà (nome squadra), mentre l'Udinese se la vedrà con (nome squadra). Saranno due sfide importanti per capire le ambizioni delle due squadre in questo campionato.
```(