Grifone batte Udinese di misura nel match d'apertura della Serie A.

```html
Genoa-Udinese 1-0: Vittoria Sofferta Macchiata dall'Annullamento del Gol di Rui Modesto
GENOVA - Il Genoa si aggiudica l'anticipo di Serie A contro l'Udinese con un risultato di 1-0, ma la partita è destinata a far discutere a causa del contestato annullamento di un gol nel finale a Rui Modesto. Il match, giocato in un'atmosfera tesa e combattuta, ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie a un'azione ben orchestrata e finalizzata da un suo giocatore.
La ripresa è stata caratterizzata da un'Udinese più propositiva, alla ricerca del pareggio. La squadra friulana ha aumentato la pressione, creando diverse occasioni da gol, ma senza riuscire a concretizzarle. Al 90+3', l'episodio che ha acceso le polemiche: Rui Modesto insacca la rete dell'1-1, scatenando l'esultanza dei tifosi ospiti.
Tuttavia, dopo un lungo consulto con il VAR, l'arbitro ha deciso di annullare la rete per un presunto fallo precedente, scatenando le proteste vibranti dei giocatori dell'Udinese e del loro allenatore. La decisione arbitrale ha lasciato molti dubbi e ha inevitabilmente influenzato l'esito finale della partita.
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, si è detto soddisfatto della vittoria, sottolineando la solidità difensiva della sua squadra. "Abbiamo sofferto, ma abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito e determinato", ha dichiarato ai microfoni di DAZN.
Dall'altra parte, Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese, non ha nascosto la sua amarezza per l'annullamento del gol. "È difficile commentare una partita decisa da un episodio del genere. Credo che ci sia stata un'interpretazione eccessivamente severa del regolamento", ha affermato ai giornalisti nel post-partita. L'Udinese ora dovrà reagire immediatamente per non perdere ulteriore terreno in classifica.
La partita lascia quindi un sapore agrodolce, con il Genoa che festeggia una vittoria importante, ma con l'Udinese che recrimina per un punto sfumato a causa di una decisione arbitrale controversa. Si attendono ora i commenti degli esperti e le eventuali valutazioni della classe arbitrale.
```(