Ecco un'opzione: **Trump choc: Borse in picchiata, Piazza Affari affonda con Wall Street. Persi 10mila miliardi.**

Ecco un

```html

Piazza Affari in Fiamme: un Venerdì Nero che Evoca il Crollo dell'11 Settembre

Il panico serpeggia tra gli investitori. Piazza Affari ha vissuto un venerdì nero, con perdite che negli ultimi due giorni hanno superato i 5000 miliardi di euro. Dalla data dell'insediamento di..., le perdite sfiorano il doppio, proiettando ombre cupe sul futuro economico del paese. Le perdite si sono fatte sentire anche a Wall Street, con un calo che in valori assoluti raggiunge i 10.000 miliardi di euro.

Il crollo è stato così repentino e violento da far riemergere ricordi dolorosi, con Milano che ha quasi raggiunto il risultato negativo registrato durante la crisi dell'11 settembre.

Oltre al tracollo azionario, si registra anche un forte calo delle quotazioni del petrolio, un ulteriore segnale di incertezza che pesa sui mercati globali. Gli analisti sono divisi sull'origine di questa crisi, ma molti puntano il dito contro...considerandolo un fattore destabilizzante per le Borse mondiali.

Resta da vedere se questo "venerdì nero" segnerà l'inizio di una crisi prolungata o se si tratterà di un temporaneo momento di turbolenza. La prossima settimana sarà cruciale per valutare la tenuta del mercato e la fiducia degli investitori.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(05-04-2025 01:00)