Conte: "Scegliete: Repubblica o il nostro progetto?"

Conte: "Scegliete: Repubblica o il nostro progetto?"

```html

Conte infiamma il web: "O con Repubblica o con noi!"

Roma, [Data Odierna] - Un post al vetriolo pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, sta scatenando un acceso dibattito politico. L'ex Premier, con un tono provocatorio, ha lanciato una frecciata diretta al quotidiano La Repubblica, accusandolo di distorcere la realtà e di remare contro gli interessi del Movimento.

Il post, che ha immediatamente generato migliaia di commenti e condivisioni, recita testualmente: "Date retta a Repubblica o venite con noi?". Una domanda retorica, secondo molti osservatori politici, volta a polarizzare l'opinione pubblica e a rafforzare il consenso attorno al Movimento 5 Stelle.

La critica, sebbene non esplicita, sembra riferirsi alle recenti inchieste e agli articoli del quotidiano romano che hanno messo in luce presunte contraddizioni e difficoltà interne al Movimento. Conte non ha fornito dettagli specifici sulle accuse, ma ha invitato i suoi sostenitori a non fidarsi delle "narrazioni distorte" e a "guardare ai fatti".

La reazione da parte di La Repubblica non si è fatta attendere. Fonti interne al quotidiano hanno definito il post di Conte "un attacco gratuito e immotivato", ribadendo l'impegno del giornale a un'informazione "libera, indipendente e imparziale".

Questo nuovo scontro mediatico si inserisce in un contesto politico già particolarmente teso, con le elezioni europee alle porte e il governo Meloni che fatica a trovare una quadra su alcune questioni cruciali. Resta da vedere se questa strategia comunicativa di Conte si rivelerà vincente o se, al contrario, finirà per alienare una parte dell'elettorato.

Aggiornamenti a seguire...

```

(04-04-2025 19:28)