Sindaco di Balvano investito: 81enne arrestato per tentato omicidio

Sindaco di Balvano investito: 81enne arrestato per tentato omicidio

Tragedia a Balvano: Sindaco investito, 81enne arrestato

Balvano (SA) - Un drammatico incidente si è verificato oggi a Balvano, in provincia di Salerno. Il sindaco della cittadina è stato investito da un'automobile condotta da un 81enne, ora arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l'uomo alla guida avrebbe sterzato repentinamente, travolgendo il primo cittadino.

Dall'esame delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, è emerso chiaramente il gesto violento. Negli attimi precedenti all'investimento, si osserva l'automobile che devia improvvisamente la traiettoria, puntando direttamente verso il sindaco. La velocità, al momento, è ancora oggetto di accertamenti, ma le immagini sembrano indicare una manovra deliberata e non accidentale.

Il movente dell'aggressione sembra essere legato a un profondo rancore per la mancata assunzione del figlio dell'81enne presso il comune di Balvano. Le indagini, coordinate dalla Procura di Lagonegro, stanno approfondendo questo aspetto, acquisendo testimonianze e documentando eventuali precedenti reclami o segnalazioni presentate dall'uomo. Il sindaco, fortunatamente, è ancora vivo ma si trova ricoverato presso l'ospedale ospedale di Salerno con ferite, per fortuna non gravi. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dai medici.

L'arresto dell'81enne è avvenuto in flagranza di reato. L'uomo, dopo l'investimento, è rimasto sul posto in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine, mostrandosi apparentemente collaborativo. Le prossime ore saranno decisive per chiarire ogni aspetto della vicenda e ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto. L'opinione pubblica di Balvano è scossa da quanto accaduto e attende con ansia ulteriori sviluppi delle indagini. Si attende anche una comunicazione ufficiale da parte del comune di Balvano per informare la cittadinanza sulle condizioni del sindaco.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

(05-04-2025 09:54)