Sindaco di Balvano investito: 81enne arrestato per tentato omicidio

Tentato Omicidio a Balvano: Sindaco Investito, 81enne Arrestato
Dramma a Balvano, in provincia di Potenza, dove il sindaco è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da un'automobile. Un 81enne è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Secondo le indagini dei Carabinieri, l'uomo avrebbe deliberatamente investito il primo cittadino con la propria auto.
Dall'esame delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, si evince chiaramente la dinamica dell'accaduto. Negli attimi precedenti all'impatto, si osserva l'uomo alla guida sterzare repentinamente in direzione del sindaco, travolgendolo poi con la sua vettura. L'uomo è stato prontamente arrestato e condotto presso la casa circondariale di Potenza, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Il movente dell'aggressione sembrerebbe essere legato ad un profondo rancore nutrito dall'81enne nei confronti del sindaco. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo avrebbe lamentato la mancata assunzione del figlio presso il comune di Balvano, considerando tale decisione come una ingiustizia. Tale frustrazione, alimentata nel tempo, avrebbe quindi sfociato in questo gesto di estrema violenza.
Le condizioni del sindaco, fortunatamente, non sarebbero in pericolo di vita, anche se è stato ricoverato in ospedale con diverse ferite. Le indagini proseguono per accertare tutti gli aspetti della vicenda e per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore, con l'interrogatorio di garanzia dell'arrestato e l'acquisizione di ulteriori elementi probatori.
La comunità di Balvano è profondamente scossa da quanto accaduto. L'episodio ha gettato un'ombra di tristezza e preoccupazione sulla cittadina, sollevando interrogativi sulla sicurezza pubblica e sulla necessità di contrastare fenomeni di violenza e di esasperazione sociale.
Seguiranno aggiornamenti.
(