Macabra scoperta a Chiavari: insegnante e scolaresca si imbattono in un corpo senza vita lungo il fiume.

Macabra scoperta a Chiavari: insegnante e scolaresca si imbattono in un corpo senza vita lungo il fiume.

```html

CHIAVARI: Macabra scoperta sulle rive dell'Entella, maestra trova cadavere. Indagini in corso.

Chiavari (GE) - Un'insegnante di una scuola elementare di Chiavari ha fatto una scoperta sconvolgente questa mattina, mentre accompagnava i suoi alunni in una gita didattica nei pressi di Caperana, lungo le sponde del fiume Entella. La maestra, il cui nome al momento non è stato reso pubblico per tutelare la sua privacy e quella dei bambini coinvolti, ha avvistato un corpo senza vita riverso sulla riva.


Immediatamente è scattato l'allarme. La maestra ha allontanato i bambini dalla zona e ha contattato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Chiavari, la Polizia Scientifica e il medico legale, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità della vittima e alle cause del decesso.


La vittima è stata identificata come una giovane donna di origini asiatiche. Al momento, però, non si conoscono le generalità e gli inquirenti stanno lavorando per risalire alla sua identità e avvisare i familiari. Le prime indiscrezioni filtrate dagli investigatori parlano di un corpo in avanzato stato di decomposizione, il che rende più complessa l'identificazione e la ricostruzione degli ultimi giorni della donna.


L'area in cui è stato ritrovato il cadavere è stata immediatamente transennata per permettere agli investigatori di effettuare i rilievi necessari. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Genova, che ha aperto un fascicolo per omicidio. Non si esclude, al momento, alcuna ipotesi, dal gesto volontario all'incidente, fino all'omicidio. L'autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni, sarà fondamentale per chiarire le cause della morte e fornire elementi utili alle indagini.


La comunità di Chiavari è sconvolta dalla notizia. Il ritrovamento del cadavere ha gettato un'ombra sulla tranquillità della cittadina rivierasca. Si attendono sviluppi nelle indagini per fare luce su questa tragica vicenda e dare un nome e una storia alla giovane donna.

```

(04-04-2025 13:09)