Doohan a 300+ km/h: incidente spaventoso in Giappone, Ferrari in lotta con le McLaren

Doohan a 300+ km/h: incidente spaventoso in Giappone, Ferrari in lotta con le McLaren

Suzuka in fiamme: Alpine domina, spavento per Doohan!

Suzuka, Giappone - Il secondo turno di libere del Gran Premio del Giappone ha regalato emozioni forti, adrenalina pura e momenti di apprensione. La sessione è stata dominata dalla scuderia Alpine, che ha mostrato una superiorità netta, lasciando gli avversari a guardare.

L'australiano Oscar Piastri, al volante della sua Alpine, ha sfoggiato una guida impeccabile, superando brillantemente le insidie della pista giapponese, mostrando un grande feeling con la vettura. Nonostante alcuni momenti di contatto con le barriere, nessuna conseguenza per il pilota, che ha concluso la sessione con un tempo di tutto rispetto, dimostrando la competitività della sua monoposto.

Un'altra nota dominante è stata la prestazione della scuderia britannica, con i suoi piloti che hanno lottato per le prime posizioni. Lewis Hamilton, si è piazzato quarto, confermando l'ottimo lavoro svolto dal team. Al contrario, una prestazione sottotono per Charles Leclerc, che ha concluso settimo, dimostrando che la Ferrari, seppur presente, ha ancora margini di miglioramento sulla pista di Suzuka.

Ma il momento più drammatico è stato senza dubbio l'incidente di Jack Doohan. Il giovane pilota, a oltre 300 km/h, è stato protagonista di un terribile incidente, per fortuna senza gravi conseguenze. Le immagini hanno fatto il giro del mondo, sottolineando ancora una volta i rischi elevati di questo sport. La sua monoposto è stata pesantemente danneggiata, ma per fortuna Doohan è uscito illeso, riportando solo qualche contusione. Un vero sospiro di sollievo per tutti.

Le McLaren hanno brillato in questa sessione, confermando il loro ottimo stato di forma, dimostrando una velocità notevole sulla pista giapponese. Insomma, il Gran Premio del Giappone si preannuncia spettacolare e ricco di colpi di scena. La Ferrari, seppur lontana dai vertici, è comunque in corsa e potrebbe riservare sorprese nel corso del weekend.

La lotta per la pole position e per la vittoria finale si preannuncia serrata e avvincente. Appuntamento a domani per le qualifiche e domenica per la gara che si prospetta emozionante e ricca di sorprese!

(04-04-2025 09:59)