Cadavere nel fiume Entella: maestra fa la macabra scoperta a Chiavari

Cadavere nel fiume Entella: maestra fa la macabra scoperta a Chiavari

Mistero a Chiavari: Cadavere di donna ritrovato nel fiume Entella

Una donna di 40 anni, di nazionalità cinese e senza documenti, è stata trovata senza vita nel fiume Entella a Chiavari. La scoperta, avvenuta lunedì mattina, è stata fatta da una maestra durante una gita scolastica. Le prime indagini della Procura di Genova, che ha aperto un fascicolo esplorativo per omicidio, escludono al momento segni di violenza sul corpo. L’autopsia, prevista per lunedì, sarà fondamentale per chiarire le cause della morte e sciogliere il mistero che avvolge questo tragico ritrovamento.

La donna, ancora non identificata, è stata ritrovata in una zona del fiume relativamente isolata. Le forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire le ultime ore della sua vita, cercando di risalire alla sua identità e alle circostanze che hanno portato alla sua morte. La mancanza di documenti rende particolarmente complesse le indagini.

L'assenza di segni di violenza apparenti non esclude, ovviamente, la possibilità di un delitto. Gli inquirenti stanno vagliando tutte le ipotesi, anche quella di una morte accidentale o per cause naturali, ma l'apertura di un fascicolo per omicidio indica la volontà di approfondire tutte le possibili piste investigative. L'esame autoptico, condotto da esperti medici legali, sarà determinante per stabilire la causa del decesso e fornire elementi utili per indirizzare le indagini.

La maestra che ha effettuato la macabra scoperta è stata assistita dalle forze dell'ordine e ha ricevuto il necessario supporto psicologico. L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Chiavari, che attende con ansia gli esiti delle indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.

La Procura di Genova sta coordinando le indagini, con il supporto dei Carabinieri e della Polizia di Stato. Gli investigatori stanno acquisendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, nella speranza di trovare elementi utili a ricostruire la dinamica dei fatti e a identificare eventuali responsabili.

Il ritrovamento del corpo ha sollevato molte domande e alimentato diverse speculazioni. L'unico dato certo, al momento, è la necessità di attendere i risultati dell'autopsia per poter avere un quadro più chiaro della situazione. La città di Chiavari, intanto, si stringe attorno alla famiglia della vittima, ancora ignara del tragico destino della donna.


Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(04-04-2025 13:18)