Incidente mortale: investita e uccisa, il sacerdote nega di essersi accorto di nulla

Tragedia a ...: Don Nicola indagato per omicidio stradale
"Ho solo sentito un colpo", ha dichiarato Don Nicola agli inquirenti, riferendosi all'incidente che ha causato la morte di una donna travolta dalla sua auto. Il sacerdote, attualmente indagato per omicidio stradale, si trova al centro di un'inchiesta che sta scuotendo la comunità di ... . La dinamica dell'accaduto, secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, vede la vittima investita mentre attraversava la strada. Don Nicola, alla guida della sua vettura, avrebbe dichiarato di non essersi accorto di nulla, sentendo solo un forte impatto dopo il quale si è fermato per accertare cosa fosse successo.L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ... in via ..., a ... . La donna, identificata come ..., è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'autopsia sul corpo della vittima è stata disposta per accertare le cause del decesso e fornire ulteriori elementi agli inquirenti.
L'interrogatorio di Don Nicola si è concluso senza ulteriori dichiarazioni da parte del sacerdote, assistito dal suo legale. Le indagini proseguono a ritmo serrato per accertare eventuali responsabilità e per chiarire se il sacerdote fosse alla guida in stato di distrazione o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche. Al momento, le ipotesi del caso vanno da una semplice distrazione a una più grave violazione del codice della strada, con l'aggravante del tragico epilogo.
La comunità di ... è sbigottita dalla notizia. La vittima era una persona stimata e benvoluta, e la sua scomparsa ha lasciato un profondo dolore in tutti coloro che la conoscevano. L'inchiesta dovrà ora fare piena luce su quanto accaduto, per dare giustizia alla vittima e offrire alle sue famiglie risposte chiare e definitive. La Procura sta valutando anche l'ipotesi di un'eventuale ispezione del veicolo guidato dal sacerdote, per escludere o confermare eventuali malfunzionamenti meccanici. Il percorso giudiziario è appena iniziato e si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.
(