Birmania, miracolo tra le rovine: salvo dopo quasi quattro giorni dal sisma.

Birmania, miracolo tra le rovine: salvo dopo quasi quattro giorni dal sisma.

```html

Miracolo a Naypyidaw: Vigili del Fuoco Estraggono Vivo un Uomo Dopo Quattro Giorni Sotto le Macerie

Naypyidaw, Myanmar - Un'operazione di soccorso definita "straordinaria" si è conclusa con successo oggi, quando i vigili del fuoco hanno estratto vivo un uomo dalle macerie di un edificio crollato a Naypyidaw, la capitale del Myanmar. L'uomo era rimasto intrappolato per quasi quattro giorni dopo un forte terremoto che ha scosso la regione.


Il sisma, avvenuto all'inizio di questa settimana, aveva causato danni significativi a diverse strutture nella città. Le squadre di soccorso, composte da vigili del fuoco locali e volontari, hanno lavorato incessantemente giorno e notte, sfidando condizioni estremamente difficili per individuare e salvare eventuali sopravvissuti.


La notizia del ritrovamento dell'uomo ha suscitato un'ondata di sollievo e gioia tra i soccorritori e i residenti della zona. "È un vero miracolo," ha commentato un portavoce dei vigili del fuoco, visibilmente emozionato. "Non abbiamo mai perso la speranza, e la nostra determinazione è stata premiata."


L'uomo, la cui identità non è stata ancora resa nota, è stato immediatamente trasportato in un ospedale locale per ricevere cure mediche. Le sue condizioni sono considerate gravi ma stabili. I medici si dicono fiduciosi nella sua ripresa, data la sua incredibile forza d'animo e la rapidità dell'intervento dei soccorritori.


Un video dell'operazione di salvataggio, che sta circolando ampiamente sui social media, mostra i vigili del fuoco che scavano con cura tra le macerie, guidati dai segnali sonori emessi dall'uomo. L'estrazione è stata un momento di grande tensione, culminato in un applauso liberatorio quando l'uomo è stato finalmente portato in salvo.


Le autorità locali hanno elogiato il coraggio e la professionalità dei vigili del fuoco, definendoli degli eroi. Le operazioni di soccorso continuano, sebbene le speranze di trovare altri sopravvissuti si affievoliscano con il passare del tempo. La priorità ora è garantire la sicurezza delle aree colpite e fornire assistenza alle persone che hanno perso le loro case.


Per maggiori informazioni sulle iniziative di supporto alle vittime del terremoto, si consiglia di consultare il sito web della Croce Rossa Internazionale: Croce Rossa Internazionale.

```

(01-04-2025 15:35)