Bologna travolge l'Empoli in semifinale di Coppa Italia

Bologna travolge l

Doppietta di Dallinga travolge l'Empoli: Bologna vola in finale di Coppa Italia!

Bologna in finale di Coppa Italia! Una prestazione maiuscola dei rossoblù, guidata da un super Dallinga, ha spazzato via l'Empoli con un netto 0-3 nella semifinale di ritorno giocata allo stadio Castellani. La partita, finita 0-0 all'andata, è stata decisa dalla doppietta del centravanti olandese, autore di due reti nel secondo tempo che hanno letteralmente spezzato la resistenza dei toscani.

Un'Empoli coraggiosa, che ha cercato di contrastare il gioco dei felsinei, ma che si è dovuta arrendere alla superiorità tecnica e alla maggiore concretezza del Bologna. La gara, equilibrata nel primo tempo, si è sbloccata al 51' con la prima rete di Dallinga, una conclusione precisa e potente che non ha lasciato scampo a Vicario. Il raddoppio è arrivato poco dopo, sempre grazie al centravanti rossoblù, abile a sfruttare un'incertezza della difesa empolese e a battere nuovamente il portiere avversario. Il tris, a chiudere i giochi, è arrivato nel finale con un gol di Orsolini, che ha sigillato la meritata vittoria del Bologna.

Un'impresa straordinaria per Thiago Motta e i suoi ragazzi, che ora possono guardare con fiducia alla finale di Coppa Italia. La squadra ha dimostrato grande determinazione e compattezza, caratteristiche fondamentali per raggiungere un traguardo così prestigioso. Dallinga, ovviamente, è stato il grande protagonista della serata, autore di una prova da applausi, ma l'intera squadra ha mostrato un'ottima organizzazione di gioco e una grande solidità difensiva.

Il percorso del Bologna in Coppa Italia è stato fin qui costellato di successi, frutto di un mix di talento e sacrificio. La vittoria contro l'Empoli rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la conquista del trofeo. Ora, per i rossoblù, si apre l'attesa per conoscere l'avversario in finale, con la speranza di poter alzare al cielo il prestigioso trofeo.

La gioia dei tifosi del Bologna è incontenibile, un'emozione palpabile che si è sprigionata al fischio finale. Un successo che premia un anno di duro lavoro e che proietta il club verso un futuro ricco di ambizioni. Bologna, avanti tutta verso la finale!

(01-04-2025 22:53)