Bologna travolge l'Empoli in Coppa Italia: 3-0.

Bologna travolge l

```html

Bologna Domina l'Empoli: Dallinga Show Porta i Rossoblù in Finale di Coppa Italia

EMPOLI - Il Bologna travolge l'Empoli con un netto 0-3 nella semifinale di Coppa Italia, ipotecando un posto in finale. L'eroe di giornata è indubbiamente Dallinga, autore di una doppietta che ha spento le speranze dei toscani.

La partita, disputata oggi pomeriggio allo Stadio Carlo Castellani, ha visto un Empoli inizialmente combattivo, ma incapace di arginare la potenza offensiva degli ospiti. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, con entrambe le squadre che hanno creato alcune occasioni, senza però concretizzarle.

La svolta è arrivata al 51', quando Dallinga ha sbloccato il risultato con un preciso colpo di testa su cross di un compagno. La rete ha galvanizzato il Bologna, che ha preso il controllo del match.

Pochi minuti dopo, ancora Dallinga, ha raddoppiato con un tiro potente dal limite dell'area, firmando la sua doppietta personale e mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione.
L'Empoli ha provato a reagire, ma la difesa del Bologna si è dimostrata impenetrabile.
Nel finale, un autogol ha fissato il risultato sullo 0-3, sancendo la netta superiorità dei rossoblù.

Il Bologna attende ora di conoscere l'avversario nella finale, che si preannuncia un appuntamento imperdibile per i tifosi. La squadra di casa ha dimostrato grande solidità e determinazione, candidandosi seriamente alla vittoria del trofeo.

L'Empoli, invece, dovrà analizzare gli errori commessi e ripartire subito per concentrarsi sul campionato.

```

(01-04-2025 22:53)