Bologna asfalta l'Empoli in Coppa Italia: 0-3 e finale nel mirino.

```html
Bologna Spazza Via l'Empoli: Dallinga Illumina la Semifinale di Coppa Italia
Empoli, Stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena - Un Bologna inarrestabile si aggiudica la semifinale di Coppa Italia con una prestazione dominante contro l'Empoli, concludendo la partita con un netto 0-3. Un protagonista assoluto: Thijs Dallinga, autore di una doppietta che ha sigillato la vittoria per i rossoblu.
La partita, giocata in un clima teso e vibrante, ha visto il Bologna prendere il controllo fin dai primi minuti. La squadra di Motta ha dimostrato una solidità difensiva impeccabile e una fluidità di gioco in avanti che ha messo a dura prova la retroguardia empolese. Il primo gol è arrivato nel primo tempo, grazie a un'azione corale ben orchestrata conclusa con un tiro preciso di uno degli attaccanti del Bologna, deviato involontariamente da un difensore dell'Empoli nella propria porta.
Nel secondo tempo, è salito in cattedra Dallinga, che al 51' ha raddoppiato il vantaggio con un gol da vero opportunista, sfruttando un errore della difesa azzurra. Pochi minuti dopo, l'attaccante olandese ha firmato la sua doppietta personale, finalizzando un contropiede fulmineo con un tiro imparabile per il portiere dell'Empoli.
L'Empoli ha provato a reagire, ma la difesa del Bologna si è dimostrata insuperabile, chiudendo tutti gli spazi e impedendo ai padroni di casa di rendersi pericolosi. La partita si è conclusa con il risultato di 0-3, che premia la superiorità del Bologna e lo proietta verso la finale di Coppa Italia. Un risultato che dimostra la crescita costante del Bologna sotto la guida di Motta.
La performance di Dallinga, in particolare, non è passata inosservata. L'attaccante ha dimostrato grande freddezza sotto porta e un ottimo senso del gol, confermandosi come uno dei giocatori chiave della squadra. La sua doppietta ha contribuito in modo determinante alla vittoria del Bologna e ha acceso l'entusiasmo dei tifosi rossoblu, che sognano di alzare al cielo la Coppa Italia.
Ora il Bologna attende di conoscere il suo avversario in finale, mentre l'Empoli dovrà leccarsi le ferite e concentrarsi sul campionato. Ma la serata di Coppa Italia resterà a lungo impressa nella memoria dei tifosi rossoblu, che hanno assistito a una prestazione magistrale della loro squadra.
```(