Incendio distrugge 17 Tesla in concessionaria del Raccordo Anulare

Incendio distrugge 17 Tesla in concessionaria del Raccordo Anulare

Fiamme e fumo: Incendio distrugge 17 Tesla in una concessionaria sul Raccordo Anulare

Un rogo devastante ha distrutto 17 auto Tesla in una concessionaria sul Raccordo Anulare di Roma. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto indagine, ha causato danni ingenti e sollevato interrogativi sulla sicurezza dei veicoli elettrici. L'evento si è verificato nella serata di [inserisci data dell'incendio, se disponibile], creando scene di panico e attirando l'attenzione di numerosi automobilisti e residenti.

Le fiamme, alte diversi metri, hanno avvolto rapidamente le auto parcheggiate nel piazzale della concessionaria, divorando completamente almeno 17 veicoli Tesla. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, ma a causa dell'intensità dell'incendio e della rapida propagazione delle fiamme, hanno faticato a contenere il rogo. Secondo alcune testimonianze, l'incendio sarebbe partito da una singola auto, propagandosi poi rapidamente alle altre a causa della vicinanza e della presenza delle batterie ad alta tensione.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore, con i pompieri che hanno utilizzato ingenti quantità d'acqua per domare le fiamme e impedire che l'incendio si estendesse ad altre strutture limitrofe. Fortunatamente, non si sono registrate vittime o feriti, ma i danni materiali sono ingenti. La concessionaria ha subito perdite significative, con la distruzione di una parte consistente del suo parco auto. La valutazione dei danni è ancora in corso.

Le indagini sono in corso per accertare le cause dell'incendio. Gli investigatori stanno esaminando tutte le possibili ipotesi, dall'eventuale malfunzionamento di una batteria al possibile cortocircuito. Si attende l'esito delle perizie per capire con precisione l'origine del rogo e stabilire eventuali responsabilità.

L'incidente solleva interrogativi sulla sicurezza delle batterie dei veicoli elettrici e sulla necessità di adottare misure preventive più efficaci per prevenire simili eventi in futuro. L'incendio ha infatti dimostrato la rapidità con cui le fiamme possono propagarsi in presenza di veicoli elettrici, sottolineando l'importanza della sicurezza antincendio nelle concessionarie e nei luoghi di parcheggio di questi veicoli.
Seguiranno aggiornamenti.

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda, seguiteci su

(31-03-2025 10:30)