Bangkok: corsa contro il tempo per le vite e ombre sugli appalti.

Bangkok: corsa contro il tempo per le vite e ombre sugli appalti.

```html

Bangkok, Crollo del Grattacielo: Corsa Contro il Tempo e Ombre sugli Appalti

Bangkok, 15 Giugno 2024 - Le squadre di soccorso continuano a scavare senza sosta tra le macerie del grattacielo crollato ieri sera. La priorità assoluta è trovare superstiti, ma parallelamente è partita un'inchiesta a tutto campo sulle cause del disastro. Il bilancio provvisorio parla di numerosi dispersi e feriti, un numero destinato purtroppo ad aumentare con il passare delle ore.

Al centro dell'attenzione degli inquirenti c'è la complessa rete di subappalti che ha caratterizzato la costruzione dell'edificio. Fonti investigative rivelano un intricato sistema che vede coinvolta, tra le altre, la “Italian-Thai Development”, una delle più importanti società di costruzioni del Paese. Si sospetta che questo "gioco al ribasso" abbia portato a compromessi sulla qualità dei materiali e sulla sicurezza delle procedure.

BR
Il Procuratore Capo ha dichiarato: "Stiamo vagliando ogni documento, ogni contratto. Non escludiamo alcuna ipotesi, dalla negligenza al dolo. Vogliamo fare piena luce su questa tragedia e accertare le responsabilità".

BR
Le operazioni di soccorso sono rese estremamente difficili dalla precarietà delle strutture residue e dal rischio di ulteriori crolli. I vigili del fuoco e i volontari lavorano in condizioni estreme, sostenuti dalla speranza di trovare ancora qualcuno in vita.

BR
Il governo thailandese ha promesso un'indagine trasparente e rigorosa, assicurando che tutti i responsabili saranno chiamati a rispondere delle loro azioni. La comunità internazionale segue con apprensione gli sviluppi di questa drammatica vicenda.

BR
Ulteriori informazioni sulla Thailandia

```

(01-04-2025 01:25)