Rapina Rolex a Milano: la vittima racconta l'aggressione

Rapina Rolex a Milano: la vittima racconta l

Milano, Rolex da 20mila euro rubato: la testimonianza della vittima

Un furto con metodo singolare ha colpito Milano: un Rolex del valore di 20.000 euro è stato rubato a un uomo.
La vittima, che preferisce rimanere anonima, ha raccontato la sua disavventura ai microfoni di diverse testate giornalistiche. Secondo il suo racconto, l'episodio si è verificato nel centro della città. L'uomo è stato avvicinato da alcune persone trans che, con un abbraccio apparentemente amichevole, gli hanno sottratto il prezioso orologio dal polso.

“Non mi sono accorto di nulla finché non si sono allontanate”, ha dichiarato la vittima, ancora scossa dall'accaduto. “È stato tutto velocissimo, un lampo. Non ho avuto il tempo di reagire.”

Il furto, avvenuto in pieno giorno, solleva interrogativi sulla sicurezza in città. Le autorità stanno indagando sull'accaduto e visionando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona. La speranza è quella di poter identificare i responsabili e recuperare il Rolex.

Il valore del cronometro, stimato in 20.000 euro, rende il furto particolarmente grave. L'episodio evidenzia inoltre come, a volte, anche gesti apparentemente innocui possono nascondere intenzioni criminali. La vittima, traumatizzata dall’accaduto, si dice incredula e sconvolta dalla facilità con cui è stato commesso il furto.

La polizia invita la cittadinanza alla massima attenzione e a denunciare eventuali situazioni sospette. Questo episodio, purtroppo, si aggiunge ad altri casi di furti con destrezza avvenuti negli ultimi tempi a Milano, mettendo in luce la necessità di una maggiore vigilanza e di strategie di prevenzione più efficaci. La speranza è che le indagini portino presto a un risultato positivo, restituendo all’uomo il suo orologio e assicurando i colpevoli alla giustizia.

Si raccomanda a tutti di prestare la massima attenzione ai propri effetti personali, soprattutto in luoghi affollati. La prevenzione, in questi casi, rappresenta la migliore arma contro i furti. L'episodio del Rolex rubato rappresenta un monito sulla necessità di essere sempre vigili e di evitare di esporsi a situazioni potenzialmente pericolose.

(01-04-2025 11:19)