Ue: Forza Italia difende la linea di Meloni sulla difesa, respingendo la proposta Calenda

Forza Italia smentisce rischi per il Governo sulla politica estera
Nessuna crisi in vista per l'esecutivo a causa delle divergenze sulla politica estera e europea. Questa la secca e chiara affermazione di Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo alla Camera, rilasciata ad Affaritaliani.it.
Interpellato sulla possibilità di una caduta del governo a seguito delle forti divergenze emerse su diversi fronti internazionali, Nevi ha risposto con un perentorio: "Assolutamente no. Ma ci mancherebbe altro."
Il deputato di Forza Italia ha espresso fiducia nell'operato del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, sottolineando la sua capacità di sintesi: "La Presidente Meloni saprà certamente trovare la soluzione migliore, conciliando le diverse posizioni all'interno della maggioranza". Nevi ha inoltre aggiunto che, secondo Forza Italia, il governo non corre alcun rischio di crisi sulla politica estera, nonostante le tensioni emerse recentemente.
La dichiarazione di Nevi giunge in seguito a diverse polemiche e a una proposta avanzata da Carlo Calenda, la cui fattibilità è stata nettamente respinta dal portavoce di Forza Italia. "La proposta di Calenda? Assolutamente no" ha ribadito Nevi, confermando la fermezza della posizione di Forza Italia su questo punto.
Questa presa di posizione rassicura, almeno per ora, sull'effettiva stabilità del governo Meloni, nonostante le oggettive difficoltà che l'esecutivo sta affrontando in ambito internazionale. Resta da vedere se questa unità di intenti riuscirà a mantenersi nel tempo, di fronte alle numerose sfide che attendono l'Italia sulla scena europea e globale. La situazione, dunque, rimane da monitorare attentamente. Il futuro dirà se le rassicurazioni di Nevi si riveleranno fondate o meno.
L'intervista completa è disponibile su Affaritaliani.it.
(