Stop al tentativo leghista di modificare il decreto Irpef: super acconto confermato.

```html
Stop al Ritorno alle Tre Aliquote IRPEF: Governo verso Decreto ad Hoc
Roma, [Data Odierna] - La proposta di ripristinare un sistema a tre aliquote IRPEF, in sostituzione dell'attuale schema a quattro, è stata definitivamente fermata in sede parlamentare. L'iniziativa, che mirava a una semplificazione del sistema fiscale, non ha trovato il sostegno necessario per superare le obiezioni sollevate da diverse forze politiche. BR L'esecutivo, consapevole dell'urgenza di intervenire in materia fiscale, starebbe preparando un decreto legge da varare entro il mese di aprile. BR Si prevede che il provvedimento conterrà misure volte a razionalizzare il prelievo fiscale e a sostenere il reddito disponibile delle famiglie.
Uno dei punti più controversi riguarda il cosiddetto "super acconto IRPEF". BR Un emendamento presentato dalla Lega, che puntava a correggere un presunto errore del governo in merito al calcolo dell'acconto, è stato respinto. La bocciatura dell'emendamento ha generato forti polemiche, con accuse reciproche tra le forze di maggioranza e opposizione.
Fonti governative assicurano che l'esecutivo è al lavoro per trovare una soluzione che tenga conto delle esigenze dei contribuenti e delle compatibilità di bilancio. BR Ulteriori dettagli sul contenuto del decreto legge sono attesi nei prossimi giorni. BR Resta da vedere se il governo riuscirà a trovare una sintesi che soddisfi le diverse sensibilità politiche e che eviti ulteriori tensioni all'interno della maggioranza.
Aggiornamenti seguiranno.
```(