**Schlein all'attacco: "Destra divisa, Calenda indeciso"**

**Schlein all

```html

Schlein all'attacco: "Destra litigiosa, Calenda si decida!"


La segretaria del Partito Democratico lancia un'offensiva contro il governo e il leader di Azione. "La destra dimostra di saper solo litigare internamente, senza offrire soluzioni concrete ai problemi del Paese," ha dichiarato Schlein con tono deciso.

L'affondo principale è rivolto alla mancanza di coesione della maggioranza, accusata di essere più concentrata sulle divisioni interne che sul bene comune. "È evidente a tutti che non hanno una linea chiara e, per mascherare le loro difficoltà, attaccano noi," ha aggiunto la segretaria dem durante un recente evento pubblico.

Ma l'attacco non si ferma al governo. Schlein incalza anche il leader di Azione. "Non si può tenere il piede in due scarpe. Serve chiarezza. Se Calenda vuole costruire un'alternativa credibile alla destra, deve prendere una posizione netta e smetterla di ammiccare a destra e sinistra a seconda delle convenienze."

La strategia di Schlein sembra chiara: polarizzare lo scontro, puntando il dito contro le contraddizioni degli avversari politici e cercando di compattare il fronte progressista. Resta da vedere se questa strategia porterà i frutti sperati e se Calenda deciderà di rispondere alle provocazioni, definendo una volta per tutte la sua posizione all'interno del panorama politico italiano.

"Il Paese ha bisogno di risposte, non di polemiche sterili," ha concluso Schlein, cercando di ergersi a paladina di una politica più seria e costruttiva.```

(01-04-2025 01:00)