"Salvini incoraggia Le Pen: insieme verso il futuro"

"Salvini incoraggia Le Pen: insieme verso il futuro"

```html

"Dichiarazione di guerra da Bruxelles": Salvini stringe a Le Pen

Roma - "Avanti tutta, amica mia! Non mollare!". Questo il messaggio che Matteo Salvini ha inviato a Marine Le Pen, leader del Rassemblement National francese, a seguito delle recenti polemiche e critiche mosse dalle istituzioni europee nei confronti della politica del partito francese.

"Quello che sta succedendo è inaccettabile", ha dichiarato Salvini, definendo le azioni di Bruxelles come "una vera e propria dichiarazione di guerra". Il leader della Lega ha espresso piena solidarietà a Le Pen, sottolineando come "gli attacchi che sta subendo sono ingiusti e strumentali".

Salvini ha poi aggiunto: "L'Europa non può continuare a ignorare la volontà popolare e a criminalizzare chi, come Marine, si batte per difendere l'identità e gli interessi del proprio popolo". Il riferimento è chiaramente alle posizioni di Le Pen su temi come immigrazione e sicurezza, spesso al centro di aspre critiche da parte delle istituzioni europee.

La telefonata tra Salvini e Le Pen, stando a fonti vicine alla Lega, è stata l'occasione per un confronto sulle prossime sfide politiche europee e per ribadire la necessità di un fronte comune sovranista.

Non è la prima volta che Salvini prende posizione a favore di Le Pen, considerata un'alleata strategica nel panorama politico europeo. La vicinanza tra i due leader è evidente e si concretizza in frequenti incontri e scambi di opinioni.

Resta da vedere quali saranno le prossime mosse di Bruxelles e come si evolverà la situazione. Una cosa è certa: il sostegno di Salvini a Le Pen è un segnale forte e chiaro in vista delle prossime elezioni europee.

```

(31-03-2025 14:55)