L'abbraccio di Conte al Movimento: prova di forza in piazza, incognite per il governo.

L

```html

Tensione nel Governo: Il Nazareno soppesa la partecipazione alla manifestazione M5S contro le armi

Roma, [data odierna] - Cresce l'attesa per la manifestazione annunciata dal Movimento 5 Stelle contro l'invio di armi. L'evento, che vedrà in prima linea Giuseppe Conte, sta creando non pochi grattacapi all'interno della maggioranza di governo.
In particolare, al Nazareno si starebbe valutando attentamente la posizione da assumere. Fonti interne al Partito Democratico confermano che è in corso un acceso dibattito.
"La questione è delicata," ha dichiarato una fonte anonima vicina alla segreteria del partito. "Condividiamo le preoccupazioni per una escalation del conflitto, ma dobbiamo anche tenere conto degli equilibri internazionali e degli impegni presi."
Sembra che l'ipotesi più accreditata sia quella di inviare una delegazione alla manifestazione, evitando però la presenza di figure di spicco del partito. Una mossa che mirerebbe a non compromettere ulteriormente i rapporti con gli alleati di governo, già messi a dura prova dalle recenti divergenze.
La partecipazione di Conte e del M5S alla manifestazione rappresenta una sfida aperta al governo, mettendo in discussione la linea finora seguita sull'invio di armi. Resta da vedere come evolverà la situazione e quali saranno le conseguenze per la tenuta della maggioranza.```

(01-04-2025 01:00)