Incendio Tesla: intervento antiterrorismo

Incendio Tesla: intervento antiterrorismo

Tesla a fuoco: la Digos indaga su un incendio che ha distrutto 17 auto

Un vasto incendio ha distrutto ieri notte 17 veicoli Tesla in un parcheggio di inserire qui località. L'accaduto ha immediatamente mobilitato le forze dell'ordine, con la Digos impegnata nelle indagini per accertare le cause del rogo.

L'ipotesi di un dolo non è esclusa, affermano fonti investigative. La gravità dell'incendio, che ha interessato un numero così elevato di autovetture dello stesso modello, ha spinto la procura a coinvolgere l'antiterrorismo nella fase investigativa. Le fiamme, di intensità impressionante, si sono propagate rapidamente, mettendo a dura prova l'intervento dei vigili del fuoco. Al momento, non risultano persone ferite.

Gli investigatori stanno analizzando attentamente le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare eventuali sospetti. Sono in corso, inoltre, accertamenti tecnici sulle autovetture per stabilire se l'incendio sia stato causato da un difetto meccanico o da un atto doloso.

"La situazione è complessa e richiede un'analisi approfondita", ha dichiarato una fonte vicina alle indagini. "L'ipotesi di un cortocircuito non è ancora esclusa, ma al momento non è possibile escludere altre piste, compresa quella dolosa". L'impiego dell'antiterrorismo, in questo caso, è giustificato dalla necessità di valutare attentamente ogni aspetto, escludendo anche scenari più estremi.

L'incendio ha causato danni ingenti, sia per il valore delle auto distrutte, che per le possibili ripercussioni sull'immagine del costruttore automobilistico. La Tesla, infatti, sta investendo molto nella sicurezza dei suoi veicoli, e un evento di tale portata desta preoccupazione tra i consumatori.

Le indagini sono in corso e si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili nuove informazioni. La collaborazione tra Digos e forze antiterrorismo sottolinea la gravità della situazione e la necessità di un'indagine approfondita e scrupolosa.

(01-04-2025 16:26)