Ecco un possibile titolo alternativo: **Borchia: "La sentenza contro Le Pen è un avvertimento per chi si oppone alle scelte di Ursula von der Leyen"**

Ecco un possibile titolo alternativo:

**Borchia: "La sentenza contro Le Pen è un avvertimento per chi si oppone alle scelte di Ursula von der Leyen"**

```html

Borchia (Lega): "La condanna a Le Pen è un attacco politico"

Strasburgo - L'europarlamentare Isabella Borchia, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo, ha rilasciato una dichiarazione forte in seguito alla condanna di Marine Le Pen in Francia.
"Questa sentenza è un chiaro tentativo di silenziare una voce critica nei confronti delle politiche europee attuali, in particolare quelle promosse da Ursula von der Leyen," ha affermato Borchia.
La Borchia ha continuato, sostenendo che la condanna rappresenta un attacco diretto a chi si oppone all'agenda politica della Commissione Europea, vista da molti come eccessivamente centralista e poco attenta alle specificità nazionali.
"Non si tratta solo di Marine Le Pen," ha spiegato la Borchia, "ma di un avvertimento a tutti coloro che osano contestare il pensiero unico europeo. È un tentativo di delegittimare il dissenso e di soffocare le alternative politiche."
L'europarlamentare ha espresso solidarietà a Le Pen, definendola una figura di spicco nel panorama politico europeo e una voce importante per milioni di cittadini francesi ed europei.
Secondo la Borchia, la Lega continuerà a battersi in sede europea per difendere la libertà di espressione e per promuovere un'Europa più rispettosa delle identità nazionali e delle diversità territoriali.
"Non ci faremo intimidire da queste manovre," ha concluso la Borchia, "e continueremo a lavorare per un'Europa più giusta, più democratica e più vicina ai bisogni dei suoi cittadini."```

(01-04-2025 01:00)