Sara Campanella: faccia a faccia con l'assassino (video)

Tragedia a Roma: Sara Campanella, studentessa di 22 anni, uccisa a coltellate
Roma, 27 Ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto la Capitale. Sara Campanella, una studentessa di 22 anni, è stata uccisa a coltellate ieri sera in pieno centro. L'omicidio, avvenuto intorno alle 22:00 in via dei Serpenti, è stato preceduto da una lite furibonda tra la giovane e il suo assassino, come testimoniato da diversi passanti. Le urla e la violenta colluttazione hanno attirato l'attenzione dei residenti, che hanno assistito impotenti alla scena.
Secondo le testimonianze raccolte dagli inquirenti, la discussione sarebbe degenerata rapidamente, culminando in un fendente mortale inferto alla giovane Sara. Il coltello, ancora da recuperare, avrebbe raggiunto un organo vitale, causando la morte pressoché istantanea. Sul luogo del delitto sono state ritrovate abbondanti tracce di sangue, che hanno confermato la violenza dell'aggressione. Le forze dell'ordine stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e identificare il responsabile.
"È stata una scena terribile," ha raccontato un testimone, visibilmente scosso, alle telecamere di un'emittente locale. "Ho visto la ragazza cadere a terra, in una pozza di sangue. L'aggressore è scappato subito dopo."
Le indagini si concentrano ora sulla ricostruzione dell'ultima ora di vita di Sara Campanella. Le forze dell'ordine stanno analizzando le immagini di videosorveglianza delle attività commerciali della zona, nella speranza di individuare il responsabile e ricostruire il percorso compiuto dalla giovane prima dell'aggressione. Un video, diffuso sui social media, mostra Sara mentre percorre via dei Serpenti poco prima dell'incontro fatale. Le immagini, al momento non verificate, stanno già contribuendo alle indagini.
La notizia ha gettato nello sconforto amici, familiari e la comunità universitaria di Sara. La giovane, descritta da tutti come una persona solare e piena di vita, era iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma "La Sapienza". Il rettore ha espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa, definendola una "perdita inaccettabile".
Le indagini sono ancora in corso, ma la speranza è che la giustizia faccia presto il suo corso e che venga fatta piena luce su questo terribile omicidio. La città di Roma è sotto shock, ancora una volta scossa da un atto di violenza inaudita.
Aggiornamenti seguiranno.
(