Roma: Fiamme distrugono 17 Tesla, Musk accusa terrorismo

Incendio alla Concessionaria Tesla di Roma: 17 Auto Distrutte, Musk Accusa "Terrorismo"
Roma, 2024 - Un violento incendio ha distrutto 17 autovetture all'interno di una concessionaria Tesla nella Capitale. L'evento, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, ha interessato parzialmente la struttura, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.Le fiamme, le cui cause sono ancora sotto investigazione da parte delle autorità, hanno devastato una parte consistente del magazzino auto della concessionaria. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, riuscendo a contenere il rogo e ad evitare che si propagasse ad altre aree della zona. Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore, lasciando dietro di sé una scena di devastazione.
"È terrorismo", ha dichiarato Elon Musk su X, l'ex Twitter, commentando la notizia. Il CEO di Tesla non ha fornito ulteriori dettagli, ma la sua affermazione ha suscitato immediate reazioni e alimentato le speculazioni sulle possibili cause dell'incendio. Le autorità, al momento, si stanno concentrando sull'accertamento delle responsabilità, escludendo al momento ipotesi di dolo. Le indagini, condotte dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco, sono in corso e si avvalgono di analisi tecniche per ricostruire la dinamica dell'evento. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni.
La concessionaria, situata nel cuore di Roma, ha subito danni ingenti. La stima dei danni è ancora in corso, ma si prevede una cifra considerevole, che comprende non solo il valore delle auto distrutte, ma anche i costi di riparazione della struttura. L'incendio ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza delle infrastrutture e sulla protezione dei veicoli elettrici. La rapida diffusione delle fiamme, infatti, fa sorgere interrogativi sulle procedure di sicurezza adottate dalla concessionaria e sul comportamento delle batterie dei veicoli coinvolti.
Il sindaco di Roma ha espresso vicinanza agli operatori della concessionaria e si è impegnato a seguire da vicino le indagini per fare luce sull'accaduto. Intanto, la vicenda continua a tenere banco sulla stampa e sui social media, con il tweet di Musk che ha ulteriormente acceso i riflettori sulla drammatica situazione. Si attende l'esito delle indagini per comprendere appieno le cause dell'incendio e stabilire eventuali responsabilità. L'evento, comunque, lascia un segno tangibile e un interrogativo sulla sicurezza dei veicoli elettrici in caso di incendio.
(