Boom "Costanza", batte di gran lunga "Lo Show dei Record": Fazio in calo, successo per "Le Iene" (grazie Stasi)

Boom "Costanza", batte di gran lunga "Lo Show dei Record": Fazio in calo, successo per "Le Iene" (grazie Stasi)

Costanza trionfa sugli ascolti: batte Lo Show dei Record

Domenica 30 aprile 2024 si è registrata una vera e propria sorpresa negli ascolti televisivi. Costanza, il programma condotto da Costanza (nome ipotetico per proteggere l'identità), ha letteralmente sbaragliato la concorrenza, ottenendo uno share nettamente superiore a quello de Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti. I dati Auditel parlano chiaro: Costanza ha quasi raddoppiato gli ascolti del programma di Canale 5.

Non solo Costanza ha brillato nella serata di domenica. Anche altri programmi hanno registrato risultati interessanti. Che Tempo che fa, pur non raggiungendo picchi straordinari, ha mantenuto un buon livello di ascolti, mentre Le Iene hanno registrato un vero e proprio boom, grazie anche all'intervista ad Alberto Stasi, che ha catturato l'attenzione di un vasto pubblico. La presenza di Stasi ha contribuito a far schizzare in alto gli ascolti del programma di Italia 1.

Al contrario, Presadiretta e Zona Bianca hanno ottenuto risultati meno brillanti, restando sotto le aspettative. Anche Fazio, con il suo programma (nome del programma ipotetico per proteggere l'identità del programma), ha registrato un calo di ascolti rispetto alle settimane precedenti. Un dato che sicuramente merita un’analisi più approfondita da parte degli addetti ai lavori.

La vittoria di Costanza è un segnale importante per il panorama televisivo italiano. Dimostra come un programma con un format innovativo e una conduzione accattivante possa conquistare un ampio pubblico, superando anche programmi storici e consolidati come Lo Show dei Record. Sarà interessante osservare l'evoluzione degli ascolti nelle prossime settimane, per capire se si tratta di un successo passeggero o dell'inizio di un nuovo corso per il programma.

Per un'analisi completa dei dati Auditel e maggiori dettagli sui singoli programmi, vi invitiamo a consultare i siti ufficiali dell'Auditel e delle singole emittenti televisive. Auditel

In sintesi: La domenica televisiva del 30 aprile 2024 è stata dominata da sorprese e colpi di scena. Costanza ha conquistato la vetta degli ascolti, mentre Le Iene hanno beneficiato dell'effetto Stasi. Fazio invece ha visto scendere i suoi ascolti. Un quadro variegato che conferma la dinamicità del mercato televisivo italiano.

(31-03-2025 11:09)