"Terremoto: l'angoscia dei genitori, intrappolata sotto le macerie."

"Terremoto: l

```html

Myanmar: Terremoto Devastante, Bilancio Sale a 2000 Morti e Bangkok in Lutto

Ondata di terrore e distruzione in Myanmar e Thailandia. A pochi giorni dalle potentissime scosse di magnitudo 7.7 e 6.4 che hanno sconvolto il Myanmar venerdì scorso, altre due scosse di assestamento hanno continuato a scuotere il paese, esacerbando ulteriormente la già drammatica situazione. Il bilancio delle vittime è salito vertiginosamente a 2000 morti, un numero destinato purtroppo a crescere con il proseguire delle operazioni di soccorso.

Ma la tragedia non si limita al Myanmar. Il sisma ha causato ingenti danni e perdite di vite umane anche nella vicina Thailandia, in particolare a Bangkok, dove un intero grattacielo è crollato. Le immagini provenienti dalla capitale thailandese sono strazianti: cumuli di macerie, squadre di soccorso al lavoro incessantemente e, soprattutto, il dolore lancinante dei familiari.

"Mia figlia è là sotto!" ha gridato una madre disperata, aggrappata a un soccorritore, mentre le lacrime le rigavano il volto. La sua voce, spezzata dall'angoscia, è diventata il simbolo della tragedia che ha colpito Bangkok. Storie come la sua si moltiplicano di ora in ora, raccontando la disperazione e la speranza di chi attende notizie dei propri cari intrappolati sotto le macerie. Gli sforzi dei soccorritori sono ostacolati dalla vastità della zona colpita e dalle continue scosse di assestamento.

La comunità internazionale si è mobilitata per fornire aiuti umanitari alle popolazioni colpite.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(30-03-2025 11:14)