**Mistero a Varese: un drone di fabbricazione russa avvistato sopra il sito UE.**

```html
Sorvoli Sospetti sul Centro Ricerche UE a Varese: Indaga l'Antiterrorismo
Milano - L'antiterrorismo di Milano ha aperto un'inchiesta su cinque sorvoli sospetti registrati nelle scorse settimane sopra il Centro Comune di Ricerca (CCR) dell'Unione Europea situato a Ispra, in provincia di Varese. La Procura della Repubblica sta valutando attentamente l'ipotesi di spionaggio industriale e tecnologico, data la delicatezza delle ricerche condotte nel centro, cruciali per l'innovazione e la sicurezza europea.
BRLe indagini sono scattate a seguito di segnalazioni interne al CCR, che hanno documentato la presenza di droni non identificati che si aggiravano ripetutamente sopra l'area, in orari e modalità che hanno destato forti sospetti. Si cerca di accertare la provenienza dei velivoli e le finalità dei sorvoli, al fine di escludere minacce alla sicurezza del centro e dei suoi ricercatori.
BRLa vicenda ha suscitato immediate reazioni politiche. Il deputato Ettore Borghi di Italia Viva ha dichiarato: "È fondamentale fare chiarezza immediata su questi episodi. La sicurezza dei nostri centri di ricerca, soprattutto quelli che svolgono un ruolo strategico per l'Unione Europea, deve essere una priorità assoluta. Chiediamo al Governo di fornire al Parlamento tutti gli elementi utili per comprendere la natura e la portata di questa minaccia".
BRLe autorità competenti stanno collaborando strettamente con le forze dell'ordine per accelerare le indagini e garantire la sicurezza del sito. Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli per non compromettere il buon esito dell'inchiesta.
BRSegui gli aggiornamenti su altri canali di informazione.
```(