Tragedia a Verona: giovane perde la vita folgorato sui vagoni, voleva evitare la fila in discoteca.

Tragedia a Verona: giovane perde la vita folgorato sui vagoni, voleva evitare la fila in discoteca.

Tragedia a Verona: diciannovenne muore folgorato sul tetto di un treno

Verona, 15 Giugno 2024 - Un giovane di diciannove anni ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato alla stazione di Verona Porta Vescovo. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe salito sul tetto di un convoglio ferroviario nel tentativo di raggiungere una discoteca situata nelle vicinanze.

La vittima, originaria della provincia, avrebbe tentato di scavalcare il treno per eludere i controlli e accedere al locale notturno. Durante la manovra, è entrato in contatto con la linea elettrica ad alta tensione, rimanendo folgorato.

L'allarme è stato dato da un altro giovane, presente sul convoglio, che ha notato il corpo esanime e ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria, ma per il diciannovenne non c'era più nulla da fare.

Le autorità competenti stanno conducendo le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione e le testimonianze dei presenti.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità veronese, sollevando interrogativi sulla sicurezza nelle aree ferroviarie e sull'accessibilità ai luoghi di intrattenimento notturno. L'amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia del giovane, sottolineando l'importanza di sensibilizzare i ragazzi sui pericoli connessi a comportamenti imprudenti.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione alle zone ferroviarie e di rispettare le norme di sicurezza per evitare tragedie simili.

BRBRAggiornamenti seguiranno.

(30-03-2025 14:14)