Omicidio a Foligno: arrestata la figlia per la morte del padre settantacinquenne.

Omicidio a Foligno: arrestata la figlia per la morte del padre settantacinquenne.

```html

Foligno: Dramma Familiare, Uomo di 75 Anni Trovato Senza Vita in Casa

Foligno, [Data]: Un'ombra di sgomento avvolge la comunità di Foligno a seguito della tragica scoperta di un uomo di 75 anni, rinvenuto senza vita nella sua abitazione. Le autorità competenti hanno immediatamente avviato le indagini per far luce sulle circostanze del decesso.

Secondo le prime ricostruzioni, a dare l'allarme sarebbe stato un conoscente che, non riuscendo a contattare l'anziano, si è recato presso la sua residenza e ha fatto la macabra scoperta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando Provinciale, il personale del 118 e il medico legale.

I primi accertamenti avevano lasciato aperte diverse ipotesi, ma l'esito dell'autopsia, effettuata nelle scorse ore, ha fugato ogni dubbio: la causa del decesso sarebbe strangolamento. Una svolta drammatica che ha portato al fermo della figlia della vittima, una donna di 43 anni.

La donna, al momento, si trova reclusa nel carcere di Capanne, con l'accusa di omicidio. Gli inquirenti stanno lavorando incessantemente per ricostruire le dinamiche dell'accaduto e per accertare il movente che avrebbe spinto la 43enne a compiere un gesto tanto estremo.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, proseguono a ritmo serrato. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e analizzando elementi di prova, al fine di ricostruire con precisione gli ultimi giorni di vita dell'uomo e il rapporto con la figlia.

La notizia ha destato profondo turbamento in tutta la comunità folignate, sconvolta da un simile dramma consumatosi tra le mura domestiche. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Aggiornamenti a seguire.

```

(30-03-2025 20:22)