Incidente stradale: auto coinvolge cinque motociclisti, bilancio pesante.

Incidente stradale: auto coinvolge cinque motociclisti, bilancio pesante.

```html

La Statale Gardesana Riaperta Dopo Qualche Ora: Tragedia Sfiorata a Riva del Garda

Riva del Garda (TN) - Un incidente ha scosso la tranquillità della Statale Gardesana Occidentale, precisamente nel tratto che attraversa Riva del Garda, nella giornata di oggi. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni a causa di un grave incidente che ha coinvolto un'autovettura e un gruppo di motociclisti.


Secondo le prime ricostruzioni, un'auto, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine, ha investito un gruppo di motociclisti. L'impatto è stato violento e ha causato il ferimento di cinque persone, due delle quali versano in gravi condizioni. Sono stati immediatamente allertati i soccorsi che sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente con ambulanze ed elicotteri.


I feriti più gravi sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali di Trento e Verona. Le loro condizioni sono monitorate costantemente dai medici. Gli altri tre motociclisti coinvolti hanno riportato ferite di media entità e sono stati trasportati in ospedale a Rovereto.


La Polizia Stradale è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e stabilire le responsabilità. Al momento, non sono state rilasciate ulteriori informazioni sull'identità delle persone coinvolte. La strada è stata riaperta al traffico dopo diverse ore di chiusura, necessarie per permettere i soccorsi e i rilievi del caso. Tuttavia, si invitano gli automobilisti a prestare massima attenzione, poiché la viabilità potrebbe risentire dei disagi causati dall'incidente.


L'episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità locale e tra i numerosi turisti che affollano la zona del Lago di Garda. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sull'esito delle indagini da parte delle autorità competenti.

```

(30-03-2025 14:02)