Ecco una possibile riformulazione: **Trump tuona contro Putin: "Mi ha esasperato!" e agita lo spauracchio dei dazi petroliferi.**

```html
Trump Attacca Putin: Dazi sul Petrolio e Stoccata a Zelensky. E lancia l'ipotesi di un terzo mandato
Washington, D.C. - L'ex presidente Donald Trump è tornato a far sentire la sua voce in maniera fragorosa, scagliandosi contro Vladimir Putin e rilanciando al contempo speculazioni sul suo futuro politico. In una recente intervista rilasciata alla NBC, Trump ha espresso forte disapprovazione per le presunte trame del Cremlino volte a sostituire il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
“La sola idea di Putin di interferire con la leadership ucraina mi fa infuriare”, ha dichiarato Trump. “È inaccettabile e dimostra la sua totale mancanza di rispetto per la sovranità di un’altra nazione. Non glielo permetterò”. Come misura punitiva, Trump ha minacciato l'imposizione di pesanti dazi sul petrolio russo, affermando che ciò metterebbe in ginocchio l'economia di Mosca e costringerebbe Putin a riconsiderare le sue azioni.
Ma le dichiarazioni più sorprendenti sono arrivate quando il discorso si è spostato sulla politica interna americana. Alla domanda se considerasse un'altra corsa alla Casa Bianca, Trump ha risposto in maniera sibillina: “Non escludo un terzo mandato. C’è sempre un modo, se il popolo americano lo desidera”. Questa affermazione ha immediatamente scatenato un'ondata di reazioni contrastanti, con i suoi oppositori che hanno denunciato l'ipotesi come antidemocratica e i suoi sostenitori che l'hanno accolta con entusiasmo.
Analisti politici sottolineano come le parole di Trump, pur controverse, siano un chiaro segnale della sua volontà di rimanere al centro della scena politica e di influenzare le decisioni future del Partito Repubblicano. Resta da vedere se e come queste dichiarazioni si tradurranno in azioni concrete, ma una cosa è certa: Donald Trump è tornato a fare notizia e a polarizzare l'opinione pubblica.
```(