Colle: Forte condanna per le violenze in Medio Oriente.

Colle: Forte condanna per le violenze in Medio Oriente.

```html

Messaggio per la fine del Ramadan - Colle: inaccettabili violenze in Medio Oriente

BR

In occasione della fine del Ramadan, il Sindaco di Colle Val d'Elsa, Alessandro Donati, ha espresso profonda preoccupazione per l'escalation di violenze in Medio Oriente. In un messaggio ufficiale rilasciato questa mattina, Donati ha definito la situazione "inaccettabile" e ha sottolineato l'importanza di un immediato cessate il fuoco.

BR

"Il Ramadan è un periodo di riflessione, pace e spiritualità. Le immagini che ci giungono dal Medio Oriente sono in netto contrasto con questi valori fondamentali," ha dichiarato il Sindaco Donati. "È imperativo che la comunità internazionale si adoperi con ancora più forza per trovare una soluzione diplomatica duratura, che ponga fine alle sofferenze della popolazione civile."

BR

Il Sindaco ha inoltre espresso solidarietà alle comunità musulmane di Colle Val d'Elsa, sottolineando che "la nostra città è da sempre un luogo di dialogo e convivenza pacifica tra culture e religioni diverse. Condividiamo la loro preoccupazione e ci uniamo al loro appello per la pace."

BR

Il messaggio si conclude con un invito alla speranza: "Anche nei momenti più bui, dobbiamo continuare a credere nella possibilità di un futuro migliore, fondato sul rispetto reciproco e sulla giustizia." La nota stampa diramata dal comune di Colle Val d'Elsa ha richiamato l'attenzione di diverse associazioni umanitarie locali che si stanno mobilitando per sostenere iniziative di aiuto alla popolazione civile colpita dal conflitto.

```

(30-03-2025 16:16)