Tempo previsto per lunedì 31 marzo

```html
Meteo Italia: Allerta Gialla al Nord, Primavera Ballerina al Centro-Sud - Previsioni per Lunedì 31 Marzo 2025
Buongiorno a tutti i lettori! Dopo un fine settimana caratterizzato da temperature miti e sole splendente su gran parte del paese, la settimana inizia con un cambio di scenario. Lunedì 31 Marzo 2025, l'Italia si troverà divisa tra un Nord alle prese con un'ondata di maltempo e un Centro-Sud che continuerà a godere di condizioni meteo più favorevoli, seppur con qualche nuvola di passaggio.
Nord Italia: Prepariamoci a una giornata di allerta gialla, soprattutto in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sono previste precipitazioni intense, con rischio di forti rovesci e temporali localizzati. La neve farà la sua comparsa sulle Alpi, con quota neve in progressivo abbassamento nel corso della giornata. Prestare particolare attenzione ai corsi d'acqua e alle zone a rischio idrogeologico. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti delle autorità locali e di evitare spostamenti non necessari.
Centro Italia: La situazione sarà decisamente più tranquilla al Centro, con cieli parzialmente nuvolosi e temperature in linea con la media stagionale. Non si escludono isolate piogge, soprattutto sulle zone interne dell'Appennino. Ventilazione debole o moderata, prevalentemente da sud.
Sud Italia e Isole: Bel tempo e temperature miti caratterizzeranno il Sud e le Isole. Il sole splenderà su gran parte del territorio, con qualche velatura in transito. Venti deboli e mari generalmente calmi.
Tendenze per i prossimi giorni: La settimana proseguirà con un'alternanza di sole e nuvole su tutto il territorio nazionale. Non si prevedono ondate di freddo intenso, ma neanche periodi di caldo anomalo. La primavera continuerà a mostrarsi in tutta la sua variabilità.
Ricordiamo a tutti di consultare sempre i bollettini meteo aggiornati prima di intraprendere viaggi o attività all'aperto. Buon Lunedì a tutti!
```(