Tragedia ferroviaria: 19enne muore folgorato.

Tragedia ferroviaria: 19enne muore folgorato.

Tragedia a Porta Vescovo: 19enne muore folgorato

Verona, - Una tragedia ha sconvolto la città di Verona nella notte tra sabato e domenica. Un giovane di 19 anni è morto folgorato alla stazione di Porta Vescovo. Il ragazzo, uscito da una discoteca della zona, non è mai rientrato a casa, provocando la disperata ricerca dei genitori che hanno lanciato l'allarme.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, dopo aver lasciato la discoteca, si è diretto verso la stazione ferroviaria. In circostanze ancora da chiarire, ha toccato una parte sotto tensione della linea elettrica, ricevendo una scarica mortale. L'incidente è avvenuto nei pressi dei binari, provocando un'immediata interruzione del traffico ferroviario.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Purtroppo per il giovane non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

"È una tragedia immensa", ha dichiarato un portavoce della Polizia Ferroviaria, che sta conducendo le indagini per accertare l'esatta dinamica dell'incidente. Le indagini si concentreranno sulle cause che hanno portato il ragazzo a contatto con la linea elettrica, cercando di comprendere se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. La Procura di Verona è stata informata e ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

La notizia ha suscitato profonda commozione in città. Il giovane era molto conosciuto e apprezzato. Molti amici e conoscenti si sono riversati sui social media per esprimere il loro cordoglio e la loro incredulità di fronte a una perdita così improvvisa e dolorosa.
La stazione di Porta Vescovo è stata teatro di momenti di grande dolore e di incredulità. La comunità veronese è unita nel dolore e nell'affetto nei confronti della famiglia del giovane, sconvolta da questa immane tragedia.

L'importanza della sicurezza sui binari: L'incidente rappresenta un tragico monito sull'importanza di rispettare le norme di sicurezza in prossimità dei binari ferroviari. Ricordiamo a tutti l'estrema pericolosità dell'alta tensione e la necessità di mantenere una distanza di sicurezza dalle linee elettriche. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza ferroviaria, è possibile consultare il sito di Rete Ferroviaria Italiana.

(30-03-2025 19:57)