Tragedia a 19 anni: folgorato dal treno, fatale bravata sui vagoni.

```html
Tragedia a Porta Vescovo: 19enne Muore Folgorato sui Binari
Verona - Un giovane di soli 19 anni ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica alla stazione di Porta Vescovo. Il suo corpo è stato rinvenuto sui binari, a seguito di un incidente che ha scosso l'intera comunità.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, insieme a un amico, si sarebbe introdotto nell'area ferroviaria. Pare che i due abbiano scavalcato le recinzioni e siano saliti sul tetto di un vagone merci fermo.
La dinamica esatta è ancora al vaglio degli inquirenti, ma l'ipotesi più probabile è che il giovane sia stato folgorato da una scarica elettrica proveniente dalla linea aerea di alimentazione dei treni. La tensione di 3000 volt, presente nei cavi, non gli ha lasciato scampo.
Un elemento chiave nell'indagine è l'ultima telefonata del ragazzo. "Siamo sui vagoni", avrebbe detto a un familiare poco prima della tragedia. Questo dettaglio conferma la pericolosità dell'azione compiuta dai due giovani.
L'amico, sotto shock, è stato soccorso e interrogato dalle forze dell'ordine. La sua testimonianza sarà fondamentale per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e comprendere le motivazioni che hanno spinto i due ragazzi ad introdursi in un'area così pericolosa.
Il traffico ferroviario ha subito dei rallentamenti nella mattinata di domenica, per permettere i rilievi da parte della Polizia Ferroviaria e la rimozione del corpo. La circolazione è poi gradualmente tornata alla normalità.
Questa ennesima tragedia ferroviaria solleva ancora una volta il tema della sicurezza nelle aree ferroviarie e della sensibilizzazione dei giovani sui rischi connessi a comportamenti imprudenti.
Le autorità competenti stanno valutando ulteriori misure per prevenire simili incidenti in futuro. Ulteriori dettagli seguiranno nelle prossime ore. Per informazioni sulla sicurezza ferroviaria visita il sito di RFI.
```(