Incendio distrugge 17 Tesla in concessionaria romana

Incendio distruttivo in concessionaria Tesla a Roma: 17 auto in cenere
Roma, – Un violento incendio ha devastato parzialmente una concessionaria Tesla nella capitale, causando la distruzione di 17 autovetture. L'evento, avvenuto nella serata di oggi, ha mobilitato sul posto numerose squadre dei Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine. Per fortuna, non si registrano feriti. Le fiamme hanno interessato una sezione della struttura adibita al parcheggio delle auto, causando danni ingenti.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe divampato rapidamente, diffondendosi con una certa velocità tra le autovetture elettriche parcheggiate. Le cause dell'incendio sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti, che stanno conducendo un'indagine per stabilire l'origine del rogo. Gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un cortocircuito elettrico o un possibile atto doloso, anche se al momento non c'è nessuna pista privilegiata. L'area è stata immediatamente isolata per permettere le operazioni di spegnimento e per garantire la sicurezza pubblica.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato instancabilmente per diverse ore per domare le fiamme e impedire che l'incendio si propagasse ad altre aree della concessionaria e alle strutture limitrofe. Le operazioni di spegnimento sono state complicate dalla presenza delle batterie delle auto elettriche, che, se danneggiate, possono rappresentare un rischio significativo. Il bilancio è purtroppo pesante: 17 auto Tesla, di modelli e tipologie diverse, sono state completamente distrutte dalle fiamme. Il valore complessivo dei danni è ancora in fase di quantificazione, ma si prevede che sarà molto elevato.
La concessionaria Tesla, situata nel quartiere [inserire qui il nome del quartiere], è rimasta temporaneamente chiusa al pubblico. Si attende ora la conclusione delle indagini per accertare le cause dell'incendio e per valutare i danni complessivi. Il video delle fiamme che avvolgono le auto è stato ampiamente diffuso sui social media, generando preoccupazione e sconcerto tra i cittadini. L'accaduto solleva anche interrogativi sulla sicurezza delle auto elettriche e sulle procedure di gestione degli eventuali incendi che potrebbero coinvolgerle. Ulteriori dettagli saranno disponibili nelle prossime ore.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
(