Grave incidente sulla Gardesana: pirata della strada, positivo all'alcoltest, investe e danneggia cinque motocicli. Due persone in prognosi riservata.

```html
Tragedia Sfiorata sulla Gardesana: Ubriaco Falcia Moto, Due Feriti Gravi
Prevalle, Brescia - Una mattinata di terrore quella appena trascorsa sulla strada Gardesana, nei pressi di Prevalle. Un incidente gravissimo ha coinvolto un gruppo di motociclisti e un'autovettura, con conseguenze pesanti per i centauri. BRSecondo le prime ricostruzioni, cinque delle nove moto che stavano percorrendo la galleria sono state travolte da un'auto guidata da un uomo di 27 anni. BRImmediatamente sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con diverse ambulanze e un'eliambulanza, a causa della gravità della situazione. BR
Due dei motociclisti coinvolti hanno riportato ferite particolarmente serie e sono stati trasportati d'urgenza in ospedale. Le loro condizioni sono considerate gravi, ma stabili. Gli altri tre motociclisti coinvolti hanno subito lesioni meno gravi e sono stati medicati sul posto o trasferiti in ospedale per accertamenti. BRL'automobilista, sottoposto all'alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. BR
L'uomo è stato immediatamente arrestato e posto ai domiciliari. Le indagini sono in corso per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. BRL'incidente ha causato forti rallentamenti al traffico sulla Gardesana, con lunghe code in entrambe le direzioni. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell'ordine. BRLa comunità locale è sotto shock per l'accaduto.
La Polizia Stradale sta raccogliendo le testimonianze dei presenti e analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione l'accaduto. BRSi raccomanda massima prudenza alla guida, soprattutto in questo periodo di grande affluenza turistica. La distrazione e l'abuso di alcol sono tra le principali cause di incidenti stradali. Ricordiamo che la vita è il bene più prezioso.
```(