Verona: 19enne muore folgorato su treno merci

Verona: 19enne muore folgorato su treno merci

Tragedia a Verona: 19enne muore folgorato sul tetto di un treno merci

Verona, una città immersa nel dolore per la tragica morte di un giovane diciannovenne. Il ragazzo, le cui generalità non sono state ancora rese pubbliche per rispetto della privacy della famiglia, ha perso la vita in circostanze drammatiche nel pomeriggio di oggi, venerdì 1 settembre 2023, mentre si trovava sul tetto di un treno merci fermo in sosta.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Ferroviaria, intervenuta sul posto, il giovane sarebbe rimasto fulminato a causa del contatto con la linea elettrica di alta tensione. L'incidente si è verificato nei pressi della stazione di Verona Porta Nuova, causando un'immediata interruzione del traffico ferroviario per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per il giovane non c'è stato purtroppo nulla da fare. La tragedia ha lasciato sgomenti i presenti e la comunità veronese. La notizia si è diffusa rapidamente sui social media, suscitando profondo cordoglio e incredulità.

È stata aperta un'indagine per accertare la dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire con precisione la sequenza degli eventi che hanno portato alla morte del 19enne, ascoltando testimoni e analizzando le immagini di eventuali telecamere di sicurezza presenti nella zona. Si ipotizza che il giovane potesse essersi avvicinato al treno per gioco, oppure per una bravata. Ma al momento sono ancora in corso le indagini.

L'episodio evidenzia ancora una volta i pericoli connessi all'avvicinamento ai binari ferroviari e all'accesso non autorizzato ai convogli. Le autorità competenti ricordano l'importanza di rispettare le norme di sicurezza e di evitare comportamenti a rischio, che possono avere conseguenze gravissime e irreparabili. In queste ore, la città di Verona è unita nel dolore, stringendosi attorno alla famiglia del giovane vittima di questa terribile disgrazia. La Polizia Ferroviaria invita chiunque avesse informazioni utili a mettersi in contatto con le forze dell'ordine.

Seguiranno aggiornamenti.

(30-03-2025 01:36)