**Tesla nel mirino: Contestazioni globali contro Musk infiammano gli showroom.**

**Tesla nel mirino: Contestazioni globali contro Musk infiammano gli showroom.**

```html

Protesta Anti-Musk Globale: 500 Sit-in in Contemporanea, Manhattan Epicentro


New York, 15 Novembre 2024 - Un'ondata di proteste contro Elon Musk e le sue aziende sta travolgendo il mondo. Quello che era iniziato come una serie di blitz spontanei, alimentati da preoccupazioni relative alle politiche aziendali di Tesla e X (precedentemente Twitter), si è rapidamente trasformato in un movimento organizzato su scala globale.
Oggi, circa 500 sit-in si sono svolti in contemporanea in diverse città del mondo. A Manhattan, il fulcro della protesta è stato lo showroom Tesla sulla 5th Avenue, letteralmente "assediato" da oltre un migliaio di manifestanti.
"Siamo qui per far sentire la nostra voce," ha dichiarato una manifestante. "Le azioni e le decisioni di Musk hanno un impatto reale sulle nostre vite e sul futuro. Non possiamo rimanere in silenzio."
La protesta non si limita agli Stati Uniti. Da Berlino a Tokyo, attivisti e cittadini preoccupati si sono riuniti per esprimere il loro dissenso. Le ragioni dietro questa mobilitazione sono molteplici e complesse, spaziando dalle politiche di licenziamento in Tesla, accusate di essere spietate, alla gestione di X, percepita da molti come permissiva nei confronti della disinformazione e dell'incitamento all'odio.
L'eco di questa protesta globale risuonerà sicuramente nei piani alti delle aziende di Musk. Resta da vedere come il magnate e le sue società risponderanno a questa sfida sempre più pressante.
```

(30-03-2025 01:00)