Roma batte il Lecce 1-0, 30ª giornata Serie A

Roma batte il Lecce 1-0, 30ª giornata Serie A

Roma, vittoria sofferta ma fondamentale a Lecce: i giallorossi restano in corsa per la Champions!

Lecce, 18 marzo 2024 - Una vittoria sofferta, ma quanto mai preziosa. La Roma di José Mourinho espugna il Via del Mare superando il Lecce per 1-0, grazie ad una rete di Tammy Abraham nel primo tempo. Tre punti fondamentali per i giallorossi che si mantengono così ben aggrappati alla lotta per la qualificazione alla prossima Champions League.

La partita è stata combattuta, con il Lecce che ha dimostrato di essere un avversario ostico e ben organizzato. I giallorossi, però, hanno saputo fare valere la propria maggiore esperienza e qualità, soprattutto in fase di contropiede. Abraham ha capitalizzato al meglio una delle poche occasioni create, siglando la rete decisiva con una conclusione precisa e potente. La squadra pugliese non si è arresa, creando qualche pericolo per la porta difesa da Rui Patricio, ma la retroguardia romanista ha retto bene all'urto, mostrando solidità e determinazione.

Nel secondo tempo, la partita è diventata più nervosa, con diversi contrasti e qualche ammonizione. Il Lecce ha provato a reagire, ma la Roma ha saputo gestire al meglio la situazione, difendendo con ordine e cercando di ripartire in contropiede. Il risultato è rimasto invariato fino al fischio finale, regalando ai giallorossi tre punti d'oro nella corsa Champions.

Mourinho, a fine partita, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, sottolineando l'importanza della vittoria ottenuta su un campo difficile. "È stata una partita molto difficile, il Lecce è una squadra tosta e ben organizzata", ha dichiarato lo Special One. "Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno lottato fino alla fine e meritavano questa vittoria".

Con questa vittoria, la Roma si porta a [inserire qui la posizione in classifica] in classifica e continua a sognare la Champions League. Il cammino sarà ancora lungo e tortuoso, ma la squadra di Mourinho dimostra di avere le carte in regola per raggiungere l'obiettivo. La prossima sfida sarà contro [inserire qui il nome della prossima squadra avversaria], un altro impegno fondamentale nella corsa verso il quarto posto.

Per rimanere aggiornati su tutte le notizie riguardanti la Roma, potete visitare il sito ufficiale della società: https://www.asroma.com/

(29-03-2025 22:45)