Myanmar: crollo a Mandalay, novanta persone sepolte vive.

Myanmar: crollo a Mandalay, novanta persone sepolte vive.

```html

Tragedia a Mandalay: Crollo di una Scuola Materna, 12 Vite Spezzate

Mandalay, Myanmar - Una giornata di gioia e apprendimento si è trasformata in un incubo. Stamattina, il crollo improvviso di una scuola materna a Mandalay ha causato la morte di 12 bambini innocenti e della loro amata maestra. Circa 90 persone, tra bambini e personale scolastico, sono rimaste intrappolate sotto le macerie.

Le operazioni di soccorso sono iniziate immediatamente, con squadre di emergenza che lavorano senza sosta per estrarre i sopravvissuti. La situazione è critica, con il tempo che stringe e la speranza di trovare altre persone vive che si affievolisce con il passare delle ore. Le autorità locali hanno mobilitato tutti i mezzi disponibili per supportare i soccorritori.

"È una tragedia indescrivibile," ha dichiarato un portavoce del governo regionale, visibilmente scosso. "Stiamo facendo tutto il possibile per salvare vite umane e fornire supporto alle famiglie colpite." BRLa causa del crollo è ancora sconosciuta. Le prime indagini suggeriscono che la struttura dell'edificio potrebbe essere stata compromessa. Verrà aperta un'inchiesta approfondita per accertare le responsabilità e prevenire che una simile tragedia si ripeta.

La comunità internazionale ha espresso profondo cordoglio per le vittime. Numerose organizzazioni umanitarie si sono offerte di fornire assistenza e supporto logistico per le operazioni di soccorso e per aiutare le famiglie a superare questo momento terribile. L'intero paese è in lutto.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(29-03-2025 11:55)