Myanmar: Croce Rossa teme escalation vittime, emergenza bambini.

Myanmar: Croce Rossa teme escalation vittime, emergenza bambini.

```html

Myanmar, allarme umanitario: "Vittime destinate ad aumentare. L'emergenza sono i minori"

Yangon, Myanmar - La situazione in Myanmar, a seguito degli eventi recenti, è sempre più critica. Francesca Capoluongo, delegata della Federazione Internazionale a Yangon, lancia un allarme disperato: "Mancano mezzi e uomini per i soccorsi. La situazione sanitaria è allarmante".

La Croce Rossa, impegnata in prima linea nell'assistenza alla popolazione, avverte: "Purtroppo, le vittime sono destinate ad aumentare drasticamente. L'emergenza principale, nei prossimi giorni, riguarderà la protezione e l'assistenza dei minori, particolarmente vulnerabili in questo contesto".

Le difficoltà logistiche sono enormi. La carenza di infrastrutture adeguate, unita alle restrizioni all'accesso imposte in alcune aree, rende estremamente difficile raggiungere le comunità più colpite. L'acqua potabile scarseggia e il rischio di epidemie è in crescita.

Capoluongo sottolinea l'urgenza di un intervento coordinato e massiccio della comunità internazionale. "Abbiamo bisogno di tutto: medicinali, cibo, tende, e soprattutto, personale qualificato per gestire l'emergenza sanitaria e psicologica". BR La situazione è drammatica e richiede un impegno immediato e concreto da parte di tutti. BR La Croce Rossa e altre organizzazioni umanitarie stanno facendo il possibile, ma le risorse sono limitate e il bisogno è immenso.

Si lancia un appello alla solidarietà internazionale. Chiunque voglia contribuire può farlo attraverso donazioni alle organizzazioni umanitarie attive sul territorio. BR Ogni piccolo gesto può fare la differenza per salvare vite umane e alleviare le sofferenze di chi ha perso tutto.

```

(30-03-2025 01:05)