**Marche: Donzelli apre al dialogo con Calenda per un'alleanza.**

**Marche: Donzelli apre al dialogo con Calenda per un

```html

Donzelli (FdI): "Sulla Difesa coerenza del centrodestra, con Calenda dialogo aperto nelle Marche"


Roma, [Data Odierna] - Il responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia, On. Giovanni Donzelli, interviene nel dibattito politico attuale con due dichiarazioni di rilievo. La prima riguarda le recenti critiche espresse da esponenti della Lega in merito al piano von der Leyen, in particolare sull'aumento della spesa per la difesa. La seconda concerne la possibilità di alleanze politiche in vista delle prossime elezioni regionali nelle Marche.

"Mi pare doveroso ricordare a tutti che l'incremento della spesa per la difesa e l'ammodernamento delle forze armate era un punto cardine del programma del centrodestra", ha affermato Donzelli. "Non si tratta di una novità improvvisa, ma di un impegno preso con gli elettori. Le critiche, pertanto, appaiono quantomeno inopportune, se non contraddittorie rispetto alla linea politica condivisa in campagna elettorale".

L'On. Donzelli ha poi affrontato il tema delle elezioni regionali nelle Marche, aprendo un spiraglio di dialogo con Azione: "Con Calenda si può e si deve dialogare. Riconosco in lui una visione pragmatica e riformista che, in alcuni ambiti, può trovare punti di convergenza con le nostre proposte per lo sviluppo e la crescita della regione. L'ipotesi di un'alleanza nelle Marche è assolutamente sul tavolo e merita un approfondimento serio e costruttivo".

Queste dichiarazioni giungono in un momento cruciale per la politica italiana, con il governo impegnato nella definizione delle priorità per il futuro e i partiti al lavoro per delineare le strategie in vista delle prossime sfide elettorali. Sarà interessante vedere come si evolveranno le dinamiche all'interno del centrodestra e se il dialogo con Azione nelle Marche porterà a risultati concreti.
```

(30-03-2025 01:00)