Manifestazioni per Gaza in diverse città italiane

```html
Con lo slogan "Palestina Libera": Cortei Pro-Gaza Animano le Città di Roma, Milano e Firenze
Roma, Milano, Firenze - Una serie di manifestazioni si sono svolte oggi nelle principali città italiane, unite dallo slogan "Palestina Libera". I cortei, organizzati in solidarietà con la popolazione di Gaza, hanno visto la partecipazione di migliaia di persone.
A Roma, la manifestazione è partita da Piazzale Vittorio Emanuele II, snodandosi per le vie del centro. I manifestanti, sventolando bandiere palestinesi e intonando cori, hanno chiesto la fine dell'occupazione israeliana e la creazione di uno Stato palestinese indipendente. Alcuni partecipanti hanno esposto cartelli con immagini di Gaza e slogan contro la politica israeliana.
BR
A Milano, il corteo è partito da Piazza Cadorna, dirigendosi verso il consolato israeliano. La partecipazione è stata numerosa, con rappresentanze di diverse associazioni e movimenti sociali. Durante la manifestazione sono stati letti messaggi di solidarietà e testimonianze provenienti da Gaza.
BR
Anche a Firenze si è svolta una manifestazione, con partenza da Piazza San Marco. I manifestanti hanno espresso la loro preoccupazione per la situazione umanitaria a Gaza, chiedendo un immediato cessate il fuoco. Diverse le iniziative collaterali, tra cui banchetti informativi e raccolte fondi a sostegno della popolazione palestinese.
BR
Le manifestazioni si sono svolte pacificamente, sotto l'attenta sorveglianza delle forze dell'ordine. Gli organizzatori hanno sottolineato l'importanza di continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione palestinese e di sostenere il diritto all'autodeterminazione del popolo palestinese. Hanno annunciato ulteriori iniziative nelle prossime settimane.
BR
Il dibattito sulla situazione in Medio Oriente rimane acceso e polarizzato, con voci a sostegno sia della causa palestinese che di quella israeliana.
```(