Incidente sulla Gardesana: sei feriti, due gravi, dopo investimento di motociclisti da parte di un automobilista ubriaco a Brescia

Tragedia sulla Statale 45bis: Ubriaco alla guida provoca incidente multiplo
Brescia, 27 Ottobre 2023 - Un drammatico incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio sulla Statale 45bis, la Gardesana, all'altezza di [Nome località]. Un automobilista, risultato positivo all'alcoltest con un tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti, ha perso il controllo della propria autovettura, investendo diversi mezzi che procedevano in senso opposto. Il bilancio è di sei feriti, due dei quali in gravi condizioni.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale intervenuta sul posto, l'uomo, un bresciano di [età] anni, avrebbe invaso la corsia opposta, causando un tamponamento a catena. Tra i veicoli coinvolti, diversi motocicli e automobili. La scena dell'incidente è stata raccapricciante, con mezzi distrutti e feriti sparsi lungo la carreggiata. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi del 118, con diverse ambulanze e l'elisoccorso.
La situazione più critica riguarda una donna che ha riportato gravissime lesioni ad una gamba, tanto da rischiare l'amputazione. Altre persone hanno subito fratture e contusioni. I feriti sono stati trasportati presso gli ospedali di Brescia e dintorni per le cure del caso. L'uomo alla guida dell'auto, responsabile dell'incidente, è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari con l'accusa di guida in stato di ebbrezza e lesioni stradali gravi. Le indagini sono ancora in corso per accertare con precisione la dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità ulteriori.
La Statale 45bis è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, causando notevoli disagi alla circolazione. Sul posto, oltre alla Polizia Stradale, hanno operato i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area e la rimozione dei veicoli incidentati.
L'incidente di oggi rappresenta un ennesimo tragico esempio dei rischi connessi alla guida sotto l'effetto di alcol. Ricordiamo a tutti l'importanza di una guida responsabile e attenta al rispetto delle norme del codice della strada. Per informazioni sulla sicurezza stradale, consultare il sito dell'ACI.
Aggiornamenti seguiranno.
(