Incidente stradale: auto contro moto, due feriti gravi

Incidente stradale: auto contro moto, due feriti gravi

Tragedia sulla Statale Gardesana: Auto investe cinque motociclisti, due gravi

La Statale Gardesana Occidentale, nel tratto tra Tignale e Tremosine, è stata teatro di un grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi. Un'autovettura ha investito cinque motociclisti, causando feriti di diversa gravità. Due di essi si trovano in condizioni critiche.

L'incidente, le cui cause sono ancora sotto accertamento da parte delle forze dell'ordine intervenute sul posto, ha provocato la chiusura temporanea della strada per diverse ore. Il traffico è stato deviato sulle strade secondarie, creando non pochi disagi per gli automobilisti. Solo dopo diverse ore, completate le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti, la Statale Gardesana è stata riaperta alla circolazione.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale del 118, diverse ambulanze e l'elisoccorso. I cinque motociclisti feriti sono stati trasportati negli ospedali di Gavardo e Desenzano del Garda. Le loro condizioni sono diverse: due sono ricoverati in prognosi riservata, mentre gli altri tre hanno riportato ferite meno gravi.

Le indagini si concentrano sulla ricostruzione della dinamica dell'incidente. Gli agenti stanno ascoltando i testimoni e acquisendo elementi utili a chiarire le cause dello scontro. Non è ancora chiaro se alla base dell'incidente ci sia stato un sorpasso azzardato, una distrazione del conducente dell'auto o altre cause.

La tragedia di oggi scuote la comunità gardesana. L'incidente ha acceso ancora una volta il dibattito sulla sicurezza stradale lungo la Statale Gardesana, una strada panoramica ma anche particolarmente trafficata, specialmente nel periodo estivo. La chiusura temporanea della strada, seppur necessaria per i soccorsi, ha evidenziato i problemi legati alla viabilità in caso di emergenza in zone a forte vocazione turistica.

Aggiornamenti sulle condizioni dei feriti saranno forniti non appena disponibili. Le autorità locali esprimono vicinanza alle famiglie dei coinvolti e invitano alla massima prudenza sulla strada.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito della Prefettura di Brescia https://www.brescia.it/it o quello della Polizia Stradale.

(30-03-2025 14:02)