Incidente stradale: auto contro cinque motociclisti, due in gravi condizioni

Incidente stradale: auto contro cinque motociclisti, due in gravi condizioni

Tragedia sulla Statale Gardesana: Auto investe cinque motociclisti, due in gravi condizioni

La Statale Gardesana Occidentale è stata riaperta al traffico dopo alcune ore di chiusura a seguito di un grave incidente che ha coinvolto un'auto e cinque motociclisti. L'incidente, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, ha causato il ferimento di tutti i motociclisti, due dei quali versano in condizioni particolarmente gravi.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora frammentarie e in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine intervenute sul posto - Carabinieri e Polizia Stradale -, un'autovettura avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, impattando violentemente contro il gruppo di motociclisti che procedeva in direzione opposta. L'impatto è stato devastante, provocando il ferimento di tutti i conducenti dei mezzi a due ruote.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, supportati da numerose ambulanze e un elicottero. I feriti sono stati trasportati d'urgenza presso gli ospedali di Desenzano del Garda e di Brescia, dove sono ricoverati per le cure necessarie. Le loro condizioni, come detto, sono diverse: due sono rimasti gravemente feriti, mentre gli altri tre hanno riportato ferite di varia gravità, fortunatamente non tali da mettere a rischio la vita.

Le cause dell'incidente sono ancora oggetto di indagine. Gli agenti stanno ricostruendo l'esatta dinamica dei fatti, analizzando le testimonianze dei presenti e acquisendo eventuali immagini di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Non è ancora chiaro se alla base dell'incidente ci siano state distrazioni del conducente dell'auto, oppure un malore improvviso o altre cause ancora da accertare.

La Statale Gardesana, teatro di numerosi incidenti negli anni scorsi, è stata chiusa al traffico per diverse ore per consentire i soccorsi e i rilievi. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti e deviazioni, causando disagi per gli automobilisti. La riapertura completa della strada ha rappresentato un sospiro di sollievo per la comunità locale e per tutti coloro che transitano quotidianamente su questa importante arteria stradale.

Si attende ora l'esito delle indagini per chiarire definitivamente le responsabilità dell'accaduto. Nel frattempo, la comunità gardesana è scossa da questa tragedia e si stringe attorno alle famiglie delle vittime.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Per informazioni sulla viabilità si consiglia di consultare il sito della Regione Lombardia.

(30-03-2025 14:02)